Intonaco base gesso



Marca: Stucco k2,
Tags: stucco K2,

Per lavori interni di muratura

CARATTERISTICHE: L’intonaco a base gesso della LINEA BRIKO K2 è un prodotto di alta qualità. Ideale per lavori di muratura su superfici interne.

MODO D’USO: Prima di applicare il prodotto, assicurarsi che il sottofondo sia asciutto e privo di polvere. Versare in un recipiente pulito, 1 (una) parte di acqua e 2 (due) di prodotto. Per evitare la formazioni di grumi, lasciare riposare il prodotto per circa 5 minuti e quindi impastare, fino ad ottenere una malta omogenea e cremosa. Preparare una quantità di prodotto utilizzabile in 40 minuti max con temperature di circa 20°C.

DOVE SI UTILIZZA: L’intonaco a base gesso viene impiegato come prodotto di lisciatura su intonaci di fondo per interno. Può essere utilizzato anche su intonaci monostrato a base cemento previo isolamento con primer ACRIL FIX K2 e su vari tipi di murature.

CONSIGLI PRATICI: Conservare le confezioni su pianali in legno, in luoghi asciutti, al riparo dall’umidità e da eventuali sgocciolamenti.

AVVERTENZE D’USO: L’intonaco a base gesso deve essere utilizzato a temperature comprese tra i 5°C e 35°C. A temperature troppo basse, l’essiccazione diventa troppo lenta e lo stesso prodotto può essere danneggiato dal gelo. A temperature elevate, l’essiccazione diventa troppo rapida, causando probabili microfessurazioni. Prima di carteggiare la parete, si consiglia di attendere la completa stagionatura del prodotto. Dopo l’applicazione, areare i locali per permettere la corretta asciugatura ed evitare la formazione di muffa.