NEWSTUK RESTAURO



Marca: Stucco k2,
Tags: stucco K2,

Stucco bianco extra fine Per esterno ed interno
CARATTERISTICHE: NEWSTUK RESTAURO è uno stucco in polvere, a base cemento bianco, composto da resine accuratamente selezionate, da inerti e additivi speciali. La presenza minima di calce non altera l’effetto finale delle vernici utilizzate.

MODO D’USO: Pulire accuratamente la superficie da trattare, rimuovendo completamente eventuali residui vecchie pitture, intonaci non sufficientemente ancorati. Mescolare manualmente e/o con agitatore elettrico a bassa velocità in un recipiente, 1 (una) parte di acqua pulita con 2 (due) parti di NEWSTUK RESTAURO, fino ad ottenere una pasta omogenea, senza grumi. Applicare a spatola con passaggi in senso orizzontale e verticale. NEWSTUK RESTAURO deve essere utilizzato allo stato originale, senza aggiunte di materiali estraeni.

DOVE SI UTILIZZA: Il prodotto così ottenuto serve per otturare buchi e crepe, per rasare esterni e/o interni su calcestruzzo, intonaco, mattoni e anche per piccoli lavori di manutenzione casalinga. Ideale in ambienti umidi tipo bagni e retro cucine.
CONSIGLI PRATICI: Conservare le confezioni su pianali in legno, in luoghi asciutti. Richiudere accuratamente la confezione dopo un parziale utilizzo. La presenza di cloro nell’acqua comporta un’essiccazione più rapida. La presenza di sale nell’acqua comporta un’essiccazione più lenta. L’utilizzo di recipienti sporchi, con presenza di materiali estranei (residui di gesso e cemento) compromette le caratteristiche tecniche dello stucco, sia in fase di miscelazione che in quella di essiccazione.

AVVERTENZE D’USO: Pitture, rivestimenti, tappezzerie ecc., devono essere applicate soltanto dopo la completa essiccazione e stagionatura del prodotto. La preparazione di NEWSTUK RESTAURO con strumenti elettrici può alterare le proprietà dello stucco. Pertanto si consiglia di preparare piccole quantità, utilizzando l’agitatore meccanico a basso numero di giri (<800 giri minuto).

– Non ritira, non spacca. – Resistente all’acqua. – Facilmente carteggiabile con grana fine. – Applicabile su qualsiasi supporto. – Ottima adesione ed alto potere riempitivo. – Di semplice applicazione e livellazione.

TEMPO DI LAVORAZIONE:
90 minuti ca.
TEMPERATURA DI APPLICAZIONE:
da 5°C a 40°C
ESSICCAZIONE A 20°C:
da 2 a 4 ore.
MASSIMO SPESSORE MANO:
5 mm ca.
RESA:
1 m²/kg (spessori di 1 mm ca).
VERNICIABILE:
dopo 96/120 ore ca.
PER INTERNO.
STRUMENTI RACCOMANDATI:
spatola e frattazzo.
PER ESTERNO.